WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Ikea Heights: la soap opera parodia che è stata interamente girata in uno store Ikea
Nel 2009 la parodia di una soap-opera è stata filmata in uno store Ikea senza che il negozio lo sapesse. Per un anno, il cast e la troupe hanno filmato varie scene in diverse aree del negozio. Il tutto è risultato in una serie di sette episodi, chiamata Ikea Heights.
![](/layout-images/src.png)
Nel 2009, i registi Dave Seger e Paul Bartunek hanno elaborato l'idea di una soap-opera parodia, ma non una parodia qualsiasi. I registi, infatti, decisero che le riprese sarebbero avvenute esclusivamente in uno store Ikea. Senza che i proprietari lo sapessero. E Ikea, di fatto, non se ne è mai accorta, finché la soap non è andata in onda (con un titolo, tra l'altro, che era una confessione: Ikea Heights).
Sembra davvero incredibile che gli attori e i tecnici siano stati così furtivi da riuscire a non farsi notare, e per così tanto tempo: le riprese sono durate un anno e il risultato fu una serie di 7 episodi da 5 minuti, con un intero cast di attori che recitano in mezzo agli impiegati Ikea e ai clienti ignari.
![](/images/globali/2021-02-10/1612953250un0.jpg)
Ikea Heights è una parodia delle soap opera ed è piena di tutto ciò che ci si può aspettare da qualcosa del genere: romanticismo ridicolo, drammi incredibili, un'amnesia e un omicidio.
La serie venne creata per Channel 101, un film festival no-profit tenuto a Los Angeles e New York. Ricevette una significativa attenzione dal pubblico e si aggiudicò 7,9 stelle su IMDB.
Ikea, del canto suo, non rimase troppo felice della cosa, ma neanche troppo arrabbiata. Un portavoce, durante un'intervista, ha dichiarato che l'avevano trovata divertente. Certo, avrebbero preferito che venisse fatta attraverso i giusti canali.
La serie è stata scritta da Dave Seger, Spencer Strauss, Paul Bartunek e Tom Kauffman. Kauffman è anche uno degli staff writers della serie animata Rick e Morty.
![](/images/globali/2021-02-10/1612953250un2.jpg)
![](/images/globali/2021-02-10/1612953251un3.jpg)
(immagine di copertina Phillip Pessar / Flickr)
Continua a leggere
![](https://www.fattistrani.it/images/globali/2020-11-27/1606487922un0.jpg)
![](https://www.fattistrani.it/images/globali/2020-12-15/1608021411un0.jpg)