Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il misterioso fenomeno acustico del "Centro dell'Universo", in Oklahoma

A Tulsa, Oklahoma, c'è un piccolo cerchio di calcestruzzo circondato da un cerchio in mattoni. Viene chiamato "Il Centro dell'Universo". Probabilmente passerebbe inosservato, finché non ci si ferma al centro e si inizia a parlare. A quel punto, la voce inizia a rimbombare con forza creando un'eco, mentre le persone fuori dal cerchio potrebbero non sentire neanche una parola. Nessuno sa di preciso perché succeda.

Pubblicato il 06/05/2021

Lo chiamano "Il Centro dell'Universo" (Center of the Universe). Si trova a Tulsa, in Oklahoma, e alla vista è un semplice cerchio di mattoni e calcestruzzo nel terreno (peraltro, con una lunga crepa). La vista, però, non è la cosa più curiosa di questo luogo.

Ciò che c'è di più curioso Centro dell'Universo è un misterioso fenomeno acustico. Se stai in mezzo al cerchio e fai un rumore, il suono tornerà indietro, rimbombando con forza. È un po' come avere la propria camera dell'eco privata.

Una leggenda vuole che se anche una sirena da nebbia fosse fatta suonare al centro del cerchio, nessuno al di fuori la udirebbe. Può sembrare un'esagerazione, e probabilmente lo è, ma è vero che all'esterno del cerchio la voce di quelli al suo interno giunge estremamente distorta. Si tratta di un effetto incredibile.

In casi come questo, l'effetto è probabilmente causato dal fatto che il suono rimbalza su un muro circolare. Intorno al Centro dell'Universo, in particolare, c'è una fioriera che potrebbe causare il fenomeno. Tuttavia, benché diverse persone abbiano studiato questa strana anomalia, non c'è un consenso chiaro. Qui sotto potete vedere un video:

Il Centro dell'Universo di Tulsa, OklahomaIl Centro dell'Universo di Tulsa, Oklahoma
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!