WORLD OPEN NEWS
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
Bruce Lee era in grado di compiere 200 flessioni di seguito usando soltanto il pollice e l'indice
Bruce Lee era in grado di compiere 200 flessioni di seguito usando soltanto il pollice e l'indice. Poteva effettuare 50 trazioni alla sbarra usando soltanto una mano, ed era in grado di lanciare un chicco di riso e catturarlo a mezz'aria con delle bacchette. Lee, in grado di padroneggiare eccellentemente mente e corpo, contribuì a portare le arti marziali cinesi nel mondo. Una delle sue tecniche più famose, il pugno a un pollice, gli permetteva di sferrare un poderoso pugno a meno di 15 centimetri di distanza dal bersaglio.

Bruce Lee è considerato uno dei maestri di arti marziali più famosi di tutti i tempi. Lee ha contribuito non poco a diffondere le arti marziali cinesi in Occidente, grazie ai ruoli in film come Il furore della Cina colpisce ancora (The Big Boss, 1971) e I 3 dell'Operazione Drago (Enter the Dragon, 1973).
Lee era stato uno studente di filosofia. Nel tempo, sviluppò e iniziò ad insegnare uno stile particolare, chiamato Jeet Kune Do. Aveva una forma fisica impressionante, ed era incredibilmente forte e rapido. Era riuscito a padroneggiare in modo armonico mente e corpo, e lo dimostrava in vari modi: uno di questi erano le incredibili flessioni a due dita (pollice e indice). Queste flessioni non richiedono soltanto una gran forza, ma anche una eccellente coordinazione. Si pensa che Lee fosse in grado di farne 200 di fila.

Lee poteva arrivare a fare 1500 flessioni in modo ininterrotto, e secondo altre fonti poteva anche effettuare 50 trazioni con una sola mano ed era in grado di intercettare un chicco di riso lanciato a mezz’aria.
Una delle sue tecniche più famose, infine, era il cosiddetto “pugno a un pollice”. Questa tecnica permetteva di sferrare un forte pugno ad un bersaglio estremamente vicino, a una distanza inferiore ai 15 centimetri.