Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS
WORLD OPEN NEWS
Tra gli articoli più letti
Articoli trending su World Open News
Argomenti
-
Mondo
Giappone - Russia - Germania - Danimarca - Svizzera - India - Cina - Australia - Francia - Norvegia - New York - Dubai
Storia
Aztechi - Età Vittoriana - Seconda Guerra Mondiale
Piante e animali
Fiori - Alberi - Gatti - Cani - Mucche - Corvi - Aquile - Ricci - Elefanti - Lupi - Pinguini - Panda - Meduse - Koala - Leoni - Delfini - Gufi - Polpi - Scoiattoli - Pipistrelli - Ragni
Personaggi
Ernest Hemingway - Gengis Khan - J. K. Rowling - Ryan Reynolds - Nikola Tesla
Cibo
Birra - Pizza - Caffè
Pirati - Regina Elisabetta - Harry Potter - Gay e omosessualità
L'Albero Sopravvissuto all'11 settembre
Un mese dopo l'11 Settembre, al Ground Zero venne trovato un albero tra i detriti. Aveva delle radici spezzate e bruciate, e dei rami rotti. New York Parks and Recreation l'ha riportato in salute e nel 2010 l'ha piantato dove un tempo c'erano le Torri. Oggi simboleggia sopravvivenza, resilienza e rinascita.
Fonte:
Atlas Obscura
(link alla fonte principale)
Le sue possibilità erano scarse quando venne affidato alle cure del New York City Department of Parks and Recreation, che lo mandarono in un parco nel Bronx per cure specialistiche. Il parco lo ripiantò, e all'inizio non si pensava che l'albero sarebbe sopravvissuto.
Ma per anni l'albero venne curato e riabilitato con cura, e tornò in piena salute. Nel 2010 il pero venne riportato a Ground Zero, dove venne ripiantato come parte del National September 11 Memorial. All'albero, ora simbolo di resistenza, resilienza e speranza, venne dato il nome di Survivor Tree (Albero Sopravvissuto).
Fin dal ritorno a Ground Zero l'albero ha trovato una sempre maggiore salute. Spesso è la prima pianta a fiorire nella piazza: è considerato come uno dei segni dell'arrivo della primavera.
Nel 2013, l'11 settembre, venne lanciato un programma che prevede la raccolta di semenzale dall'albero e l'invio, ogni anno, a tre comunità recentemente colpite da tragedie, come simbolo di una nuova speranza. Finora il Survivor Tree ha avuto 450 discendenti: tra gli altri, alcuni sono nati a Boston, Orlando, Parigi.
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo precedente
James Thorpe, l'atleta che vinse due medaglie d'oro con le scarpe spaiate
Articolo successivo
Le onde anomale: da leggenda da marinai a realtà scientifica