Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

A Blind Legend, il videogioco in cui il protagonista è cieco

Esiste un videogioco in cui il protagonista è cieco, che si svolge interamente con lo schermo nero. Il giocatore deve ascoltare accuratamente i suoni per poter proseguire con la storia.

Pubblicato il 07/01/2020 alle 21:22
Lo studio francese DOWiNO ha costruito un intero mondo virtuale basato unicamente sul suono. Lo scopo, tra gli altri, è offrire un'esperienza di gioco accessibile a tutti. Il titolo è A Blind Legend. Nel videogioco, il giocatore assume il ruolo di un cavaliere i cui occhi sono stati crudelmente asportati. Inoltre, la moglie del protagonista è stata rapita da un nemico, e tutto ciò che rimane per potersi vendicare è il senso dell'udito.

Nel 2014 DOWiNO ha raccolto oltre 40.000€ su un sito di crowdfunding per poter realizzare il gioco. Oggi è disponibile su Google Play, App Store di Apple e Steam.
Giocando a A Blind Legend, lo schermo rimarrà sempre nero, mostrando solo delle vaghe textures. Il giocatore deve affidarsi alla voce della figlia del protagonista per orientarsi. L'audio è registrato in tre dimensioni, specificamente per cuffie, e questo crea un convincente senso di topografia acustica. Per padroneggiare il sistema di gioco, il giocatore deve concentrarsi su elementi che, in altri giochi, sarebbero solo sullo sfondo.
"Volevamo produrre dei giochi per cambiare l'atteggiamento e il comportamento delle persone nei confronti di temi come disabilità e responsabilità sociale".

A Blind Legend
DOWiNO
A Blind Legend
DOWiNO


Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!