Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'uomo che si è preparato un sandwich partendo completamente da zero

Lo youtuber Andy George ha preparato un sandwich completamente da zero. Ha fatto tutto, dalla produzione del proprio formaggio e del proprio sale alla raccolta del grano. Ha persino estratto l'olio da semi di girasole presi da piante fatte crescere nel suo orto. In tutto, ci ha messo 6 mesi e ha speso 1500$

Pubblicato il 05/01/2020 alle 20:49
Andy George, del canale youtube "How to Make Everything", ha speso 1500 dollari per ottenere un singolo sandwich, e ci sono voluti solo sei mesi. Non sembra un grande affare, ma il punto è che Andy si è fatto il panino completamente da solo, partendo da zero.
La sua idea è che le persone sono sempre meno coinvolte nella creazione del proprio cibo. Così ha voluto mostrare l'intero processo per capire da dove viene ciò che mangiamo.
Per prepararsi il panino, ha fatto tutto. Ha ottenuto il sale andando a raccogliere acqua nell'oceano (ha dovuto prendere un aereo per farlo). Ha raccolto il miele per fare lo zucchero per il pane. Ha dovuto persino uccidere un pollo.
Si è fatto l'olio da solo, facendo crescere dei girasoli e raccogliendone i semi, per poi estrarne l'olio con una pressa che si è costruito lui stesso.
Il costo del materiale da giardinaggio è stato di 113$, il sale ha richiesto 351$, la pressa per l'olio 32$, il pollo 20$. Si è pagato 7,25$ all'ora, considerando di essere un impiegato pagato al minimo sindacale. In tutto, il sandwich sarebbe costato 1554$.
Il suo verdetto finale: "Non male".

"Ho acquisito un sacco di rispetto per il lavoro che sta dietro al cibo che mangiamo. Prima non avevo mai pensato a dove vengono gli ingredienti più comuni, e quanto lavoro richiedono. Questo esperimento mostra la complessità della nostra società. Fare un sandwich da zero richiede un intero esercito di persone specializzate, per ogni singolo ingrediente. Solo così sono disponibili in ogni supermercato, riducendo il tempo richiesto da sei mesi a sei minuti".


How to Make Everything // Youtube



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!