Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Fatti di Cronaca Divertenti o Insoliti
Videogiochi
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Il trenino costruito dagli aborigeni di Pilbara per portare i bambini a scuola

Nella remota regione australiana di Pilbara, una comunità di aborigeni ha costruito un "treno" per portare i bambini a scuola. I vagoni sono fatti con barili di metallo, e la locomotiva è un trattore. Il trenino aiuta a garantire un'alta percentuale di frequenza, visto che i bambini non vedono l'ora di salirci.

Pubblicato il 15/08/2019
Fonte: Abc.net.au, indigenous.gov.au (link alla fonte principale)
Nella remota regione di Pilbara, Australia, c'è un treno che serpeggia sulla sabbia rossa, tra le piante di spinifex. Ma, contrariamente a quanto ci si può aspettare in un ambiente del genere, non si tratta di un ingombrante treno merci. È un piccolo trenino costruito dalla comunità aborigena di Punmu, 700 kilometri a est di Newman. Gli aborigeni hanno convertito più di 20 barili di metallo in sedili, per fornire ai bambini un modo divertente di andare a scuola.
Ci sono circa 40 giovanissimi studenti aborigeni che vanno alla scuola locale. Il trenino, che ha un trattore come locomotiva, aiuta a mantenere alte le presenze, ma anche ad arrivare senza ritardi e a liberare gli adulti da qualche fatica.

Donald Graham
Donald Graham // abc.net.au








Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!
Articolo successivo

Continua a leggere