Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

Una fattoria di Mosca ha dato dei visori per la realtà virtuale alle proprie mucche

Una fattoria di Mosca ha recentemente equipaggiato le proprie mucche con visori per la realtà virtuale, per aiutarle a rilassarsi e a sentirsi più felici. Mostrando loro un campo assolato, il loro umore migliora e la produzione di latte può aumentare drasticamente.

Pubblicato il 02/12/2019 alle 21:25
È da un po' di tempo che la realtà virtuale non è limitata ai videogames.
Questa tecnologia sta cambiando le produzioni industriali in molti settori. Tra cui – sarebbe stato davvero difficile immaginarlo – la produzione del latte.
Una fattoria appena fuori Mosca sta testando la possibilità di "regalare" i visori per la realtà virtuale alle proprie mucche, per aumentare la quantità e qualità del latte prodotto.
Secondo un comunicato stampa del Ministro dell'Agricoltura della regione di Mosca, questa bizzarra tecnica sfrutterebbe il fatto che le condizioni ambientali hanno un grande impatto sul latte prodotto.
Un team di sviluppatori, accompagnato da uno di veterinari e di consulenti per la produzione di latte, ha realizzato dei visori extra-large per le mucche, per mostrare loro un campo assolato, baciato dalla luce del sole estivo. Un paradiso, per loro.
Un primo test ha mostrato un abbassamento dei livelli di ansia e miglioramento del tono dell'umore. Non ci sono ancora dati precisi che quantifichino l'aumento nella produzione del latte. Molti altri produttori, tuttavia, hanno ottenuto ottimi risultati sperimentando altre tecniche per rilassare le proprie mucche (ad esempio, facendo ascoltare della musica).

Mucche con il visore per la realtà virtualeMucche con il visore per la realtà virtuale



Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!