Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

The Buddy Program, l'iniziativa di Dolly Parton per far diplomare i ragazzi della sua città natale

Nel 1990 a Sevierville, città natale di Dolly Parton, il tasso di abbandono della scuola superiore era superiore al 30%. L'anno successivo lei lanciò The Buddy Program, offrendo 500$ a tutti i liceali che avessero preso il diploma. La percentuale di abbandoni crollò al 6% e rimane pressoché invariata ancora oggi.

Pubblicato il 06/02/2020 alle 20:48
Fonte: Dollyparton.com (link alla fonte principale)
Dolly Parton è un'artista statunitense conosciuta per il suo contributo alla musica country. Tra i suoi più grandi successi, oggi, conosciamo I Will Always Love You (poi reinterpretata da Whitney Houston) e Jolene.
Nel 1990 nella sua città natale, Sevierville, c'era un altissimo tasso di abbandono scolastico tra gli studenti delle superiori.
L'ente filantropico Dollywood, fondato dalla Parton, iniziò a studiare dei modi per risolvere il problema, e infine Dolly elaborò il Buddy Program.
Dolly chiese ad ogni studente di scegliere un amico (Buddy) e fece un grande annuncio: chi si fosse diplomato avrebbe ricevuto 500$, ma a condizione che facesse qualunque cosa per aiutare l'amico a fare lo stesso.
Il programma fu un grandissimo successo: il tasso di abbandono scolastico crollò al 6%. Ad oggi il programma ha ancora lo stesso effetto.

Dolly Parton
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!