Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

In Austria c'è un parco che d'inverno è asciutto e d'estate diventa un lago profondo 12 metri

In Austria c'è un posto che d'inverno è un normale parco sulle rive di un lago. D'estate il lago si gonfia e sommerge il parco, arrivando a 12 metri di profondità

Pubblicato il 24/03/2017 alle 21:47
Fonte: AmusingPlanet, Wikipedia, HuffPost
Il Gruner See - letteralmente "Lago Verde" è un lago che si trova in Austria, vicino alla città di Trafoss, ai piedi delle montagne Hochschwab.
In inverno, il lago è profondo soltanto 1-2 metri e l'area circostante è un parco, amato dagli escursionisti.
Quando la temperatura sale, il ghiaccio e la neve in cima alle montagne iniziano a sciogliersi, scivolando a valle nei bacini idrici. Il lago si gonfia e sommerge l'area che lo circonda, compreso il parco.
Durante l'estate, il lago raggiunge la massima profondità: 12 metri.
Il lago d'estate ha un aspetto particolare perché, visto che sul fondo si trovano piante ed erba, assume un colore verde - da cui deriva il suo nome. Inoltre, l'acqua derivata dalla neve sciolta è cristallina e perfettamente trasparente.
Ovviamente è un luogo conosciuto dai sommozzatori, che possono ammirare l'insolito spettacolo delle panchine e delle piante sommerse.

Gruner See, AustriaGruner See, AustriaGruner See, AustriaGruner See, AustriaGruner See, AustriaGruner See, AustriaGruner See, AustriaGruner See, Austria
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!