Homepage Popolari Wonews
Animali
Persone
Celebrità
Tecnologia
Scienze
Società
Storia
Cibo
Mondo
Piante
Serie tv e Cinema
Seguici sui social
Un progetto di
WORLD OPEN NEWS

L'attore Alan Rickman conosceva tutta la storia di Severus Piton fin dall'inizio

L'attore Alan Rickman, che ha interpretato Severus Piton nei film di Harry Potter, aveva parlato con J. K. Rowling del destino del proprio personaggio ben prima che tutti i libri fossero pubblicati. Conosceva la storia di Piton fin dall'inizio. Quando i registi gli chiedevano perché dicesse le battute in un certo mondo, lui rispondeva che "sapeva qualcosa che loro non sapevano"

Pubblicato il 19/09/2019 alle 22:03
Fonte: Wikipedia inglese (link alla fonte principale)
Severus Piton è uno dei personaggi di Harry Potter più interessanti, più odiati e poi amati, più commoventi.
Fino alla fine noi fan ci siamo chiesti per quale fazione parteggiasse davvero l'uomo che, nei primi libri, avevamo imparato a conoscere come l'antipatico professore di pozioni, sempre guardato con sospetto da Harry, Ron ed Hermione per il suo interesse nei confronti delle Arti Oscure.
Dopo che nel sesto capitolo Piton uccide Silente, sembra che la sua affiliazione con Voldemort sia ormai indiscutibile. Ma (e sicuramente non stiamo spoilerando nulla a nessuno) J. K. Rowling aveva pensato fin dall'inizio tutta la storia di Piton, e non è quella che ci immaginavamo subito dopo aver letto il sesto libro per la prima volta.

Lily... dopo tutto questo tempo? Sempre.


Una delle pochissime (davvero, davvero pochissime) persone che sapevano il vero destino di Piton, fin dall'inizio (o quasi) era l'attore Alan Rickman. Deceduto nel 2016, pianto e celebrato da tutti i fan di Harry Potter per la sua splendida interpretazione, Rickman aveva parlato a lungo del proprio personaggio con l'autrice di Harry Potter. Era stata lei stessa a sceglierlo per il ruolo. Durante una delle loro conversazioni, la Rowling gli disse dell'amore che Piton aveva sempre conservato per Lily Potter. "Sapeva fin dagli inizi" ha rivelato poi l'autrice. "Doveva capire da dove veniva questa amarezza verso quel ragazzo, che altro non era la dimostrazione vivente che lei gli aveva preferito un altro uomo".
Rickman usava la sua conoscenza delle fedeltà di Piton per recitare alcune battute in un certo modo, o per usare il linguaggio del corpo per trasmettere specifiche emozioni. Quando i registi dei film gli chiedevano perché stava recitando in quel modo, Rickman rispondeva che sapeva qualcosa che loro non sapevano.

In un'intervista, l'attore si era sbilanciato parlando del proprio personaggio, dicendo che è "una persona complicata, molto rigido e pieno di sé. […] In sua difesa, non ebbe un'adolescenza facile, in particolare mentre studiava ad Hogwarts.

Piton
Non perderti neanche un articolo, seguici su Facebook!